Questo sito utilizza i cookies: cliccando su OK prosegui nella navigazione e acconsenti al loro utilizzo. INFORMATIVA

Ok

Spedizione gratuita in Italia e nessun costo aggiuntivo per il pagamento in contrassegno

Anello riviera in oro bianco con diamanti naturali
  • Anello riviera in oro bianco con diamanti naturali
  • Anello riviera in oro bianco con diamanti naturali

Anello riviera in oro bianco 18 Kt con diamanti naturali

869,00 €

Anello riviera in oro bianco 18 kt con sette diamanti naturali e montatura con incastonatura a quattro griffe. Sette diamanti naturali impreziosiscono questa splendida veretta, disponibile in tutte le misure e con le seguenti carature di diamanti:

ct 0,04 cadauno per una caratura complessiva di ct 0,28

ct 0,05 cadauno per una caratura complessiva di ct 0,35

ct 0,06 cadauno per una caratura complessiva di ct 0,42

Un anello riviera è il regalo ideale per un anniversario o per una proposta di matrimonio. Questo gioiello è corredato da garanzia e certificato di autenticità del prodotto, attestante le caratteristiche tecniche delle pietre preziose ed il titolo dell'oro.

Taglia anello
Caratura complessiva diamanti
Quantità

Curiosità sull'anello a Riviera

Tra i classici e rinomati anelli di fidanzamento che recano onore alla cultura orafa italiana non può mancare la veretta di brillanti ovvero l'Anello Riviera. Le prime creazioni risalgono in età ottocentesca, a dimostrazione di ciò l'elemento fondamentale di cui è composto l'anello è la montatura in oro 18 kt che ricorda la corona elisabettiana della Regina d'Inghilterra. Sulle montature degli anelli Riviera si possono incastonare una fila di diamanti o altre pietre preziose con la stessa caratura o con carature a scalare. Il significato dell’anello veretta è senza dubbio quello di fedina di fidanzamento, è sicuramente uno dei primi anelli che viene regalato e questo lo rende quello più adatto a quest'occasione. Non si tratta quindi di un semplice gioiello ma di qualcosa di molto più intrinseco che racchiude amore, complicità e passione di una coppia di innamorati che decide di intraprendere un percorso di vita insieme. Questo anello di brillanti è il modello che più in assoluto ricorda la fede nuziale, un simbolo di fedeltà ed amore eterno. Come abbiamo precedentemente detto, solitamente l’uomo regala la veretta alla futura moglie in occasione della proposta di matrimonio. Il fidanzamento non è l’unica occasione in cui si può regalare questo anello, infatti molto spesso viene donato per festeggiare il traguardo importante che è rappresentato dall’anniversario; costituisce inoltre un regalo perfetto anche in occasione di ricorrenze come San Valentino o il compleanno, o per festeggiare la nascita di un figlio.

DEM016MAX

Scheda tecnica

Materiale
oro bianco
Finezza Oro
18 kt
Numero Pietre
5
Pietra principale
Diamante naturale
Purezza Diamante
SI1
Taglio diamante
brillante
Colore Diamante
G

Non ci sono video per questo prodotto

Potrebbe anche piacerti