Questo sito utilizza i cookies: cliccando su OK prosegui nella navigazione e acconsenti al loro utilizzo. INFORMATIVA

Ok

Spedizione gratuita in Italia e nessun costo aggiuntivo per il pagamento in contrassegno

Anello in oro bianco con perla nera di Tahiti e diamante
  • Anello in oro bianco con perla nera di Tahiti e diamante
  • Anello in oro bianco con perla nera di Tahiti e diamante

Anello in oro bianco 18 Kt con perla nera tahitiana e diamante

749,00 €

Anello in oro bianco 18 Kt con perla nera coltivata nel mare di Tahiti e diamante naturale taglio brillante da ct 0,05. L'anello è caratterizzato una montatura superba, dove la splendida perla tahitiana, con diametro di 10-11 mm, viene impreziosita da un diamante naturale dando così vita ad un contrasto molto intenso.

Questo gioiello è corredato da garanzia e certificato di autenticità del prodotto, attestante le caratteristiche tecniche del diamante, della perla ed il titolo dell'oro. Le perle di Tahiti montate sui gioielli Art Gentis sono classificate come "A" in base al Sistema di Classificazione Tahitiano (Perle della più alta qualità, con lustro eccellente o molto alto, le imperfezioni sono presenti e visibili al massimo sul 10% della superficie totale della perla).

Taglia anello
Quantità

Curiosità sulla Perla Tahiti

Le perle nere di Tahiti sono un'incarnazione di fascino ed eleganza. I principali perlicoltori dei mari del Sud, che si trovano nei meravigliosi atolli e arcipelaghi della Polinesia Francese, utilizzano un'ostrica a labbra nere: la Pinctada Margaritifera.

Questo mollusco misura da 12 a 20 cm e può produrre perle da 8 fino a 16-17 mm. La parte interna delle valve è molto scura, quasi nera. Per ottenere le pregiate perle di questa ostrica, il metodo più corrente consiste nel raccogliere le ostriche allo stadio ancora planctonico: le larve galleggiando liberamente si fissano alle reti collettori che vengono disposte a questo scopo. Si raccolgono con cura le più belle tra le giovani ostriche non appena queste raggiungono 2 cm per poi allevarle fino all'età adulta nelle colture. Le perle più grandi e le più scure di questa varietà appartengono alla sottospecie Cumingi che si trova nei dintorni di Tahiti.

Il segreto della bellezza di queste meravigliose perle è l'incredibile varietà dei colori iridiscenti della madreperla, un bagliore naturale e mistico con riflessi multicolori che brillano magicamente sulla superficie delle perle di Tahiti . A causa della varietà dei loro colori, accoppiare queste perle, ad esempio per montaggi su orecchini, richiede un lavoro molto rigoroso per riuscire a trovare due perle che siano il più possibile simili.

DEM315A10110

Scheda tecnica

Materiale
oro bianco
Finezza Oro
18 kt
Numero Pietre
1
Pietra principale
Diamante naturale
Purezza Diamante
SI1
Caratura totale Diamante
0,05 ct.
Taglio diamante
brillante
Qualità Perla
Tahiti
Colore Perla
Nera
Colore Diamante
G
Diametro Perla
10-11 mm

Non ci sono video per questo prodotto

Potrebbe anche piacerti